Skip to content

Abbonamento Musei


Segui su Facebook gli Amici abbonamento Musei Lombardia

Se possiedi l’ Abbonamento Musei Lombardia puoi avere uno
sconto sull’iscrizione all’Associazione Amici dei Parchi

Raffaello: “Angelo” – anno 1501


Oltre 100 MUSEI GRATIS con l’ABBONAMENTO MUSEI

In tutte le città ci sono dei musei dove i bambini possono trascorrere un pomeriggio e soddisfare le tante curiosità che nascono alla loro giovane età. E’ bello sapere che ci sono dei bambini che qualche volta, invece di visitare le vetrine dei centri commerciali, la domenica vanno a vedere quelle dei musei. Non tutti i musei sono invitanti come il celebre Muse di Trento, ma, consultando il programma dei musei e delle mostre del proprio territorio, si possono scoprire tutti gli eventi dedicati ai giovanissimi. E sicuramente, qualora le proposte dovessero scarseggiare, ogni genitore potrà organizzare una speciale “caccia al tesoro” (con premio finale!) nelle stanze del museo scelto, per rendere la visita più attraente.
Non occorre andare lontano per trovare luoghi che riescano a stimolare la naturale curiosità dei bambini. Ci sono dei piccoli “tesori” che si possono scoprire vicino a casa. Quanto al biglietto di ingresso esistono formule vantaggiose, come gli abbonamenti, utilissimi per accedere più volte nei musei per effettuare brevi visite mirate, appositamente pensate dai genitori per i loro figli. Ma i bambini, spesso, per entrare nei musei non pagano il biglietto.
Tra le mete per i piccoli curiosi non ci sono solo i musei, ma anche Osservatori e Planetari. Il territorio bresciano offre diverse mete. Basta andare tutti i venerdì sera dell’anno alla Specola Cidnea del Castello di Brescia o il sabato sera (tranne l’ultimo sabato del mese) dei mesi da maggio a settembre all’Osservatorio Serafino Zani di Lumezzane (Bs), ubicato sul colle S. Bernardo, in un parco pubblico a 830 metri di altezza. Anche al Planetario di Lumezzane (Bs) in via Mazzini 92, ci sono gli appuntamenti per le famiglie, tutti gratuiti, solitamente le domeniche di autunno e primavera. In questi luoghi è garantito imparare divertendosi. Le date di tutti questi eventi si trovano a pagina SCIENZA per TUTTI.
I genitori possono trovare degli spunti interessanti per programmare le attività extrascolastiche con i loro figli consultando la pagina La scienza per tutti: oggetti e strumenti.


ABBONAMENTO MUSEI

E qui trovi l’Abbonamento Musei.


>>>Ritorna alla pagina Musei


Torna inizio pagina

Made by Ste86horus | Web content manager: Emma Bellini