Skip to content

Premio “365 giorni nelle stanze delle meraviglie”


Il premio “365 giorni nelle stanze delle meraviglie” è rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni. In palio, per i vincitori, c’è l’abbonamento ai musei della Lombardia, che consente l’ingresso ad oltre 100 musei della regione, tutte le volte che lo si desidera, per un anno intero.
I giovani che partecipano al premio sono invitati a preparare una “caccia al tesoro” tra le stanze di un museo (minimo 10 domande), come quella che si può consultare qui.
Non è obbligatorio visitare il museo per preparare la caccia al tesoro. I giovani che desiderano partecipare al premio devono inviare la loro richiesta a: Centro studi Serafino Zani. Riceveranno via mail il materiale (fotografie delle opere e descrizioni) con il quale potranno preparare le domande della caccia al tesoro.
Il premio non ha scadenza e viene assegnato periodicamente più volte durante l’anno. Gli autori delle sequenze di domande giudicate come le più interessanti otterranno in regalo l’abbonamento ai musei della Lombardia. Le loro domande verranno messe a disposizione dei genitori che vorranno utilizzarle con i loro figli.


>>>Ritorna alla pagina Caccia al tesoro nei musei


Torna inizio pagina

Made by Ste86horus | Web content manager: Emma Bellini